Un percorso di teatro e movimento che ha come sua caratteristica specifica mettere il corpo in gioco, al di fuori degli stereotipi, utilizzando i linguaggi del teatro di parola e i fondamenti della danza contact improvisation e contemporanea. Non si tratta di un corso di danza, ma di un lavoro sul movimento e sul teatro, guidato da due insegnanti: una specializzata in danza e movimento e l'altro in teatro.
Questo approccio sinergico esplora il corpo, lo spazio, la dinamica, la forma e la relazione, intrecciando due percorsi che si intersecano e si completano. L'obiettivo è di creare un'esperienza che culmina in una lezione finale aperta al pubblico, dove i partecipanti possono mostrare il frutto del loro lavoro collaborativo e creativo.
Il Teatro dell’Argine è tra le realtà riconosciute dal MIUR come soggetti accreditati per la promozione dei “Temi della Creatività” nel sistema nazionale di istruzione e formazione.
Percorsi da 10 o 12 incontri da 2 ore.
Un incontro a settimana (in giorno e orario da concordare) + un incontro gratuito di programmazione con gli/le insegnanti.
Il costo varia a seconda del percorso scelto.
Per informazioni: vittoria.decarlo@teatrodellargine.org
A scuola
2024 - Teatro dell'Argine Società Cooperativa Sociale
footer.credits.legal-office
Powerd by: Profili