.
Un'installazione interattiva multimediale a cura del Teatro dell'Argine
Una caleidoscopica rassegna di teatro che coinvolge bambini, bambine e adolescenti dai 3 ai 18 anni!
Per Aspera ad Astra è un progetto che mette in rete 15 compagnie teatrali, per portare lo studio e la pratica del teatro e delle arti performative dentro 14 carceri distribuite su tutto il territorio nazionale.
Un percorso teatrale di scrigni, valigie e fardelli - a partire da racconti, memorie, testimonianze intorno all’ex Ospedale Psichiatrico di Borgo Palazzo di Bergamo nell’ambito del festival In Necessità Virtù.
Politico Poetico è un progetto del Teatro dell’Argine rivolto ai ragazzi e alle ragazze dai 14 ai 20 anni del territorio bolognese. Politico Poetico è l’occasione per ascoltare la voce delle nuove generazioni su temi cruciali come Ambiente, Lavoro ed Economia, Disuguaglianze, Città e Comunità, Pace e Giustizia.
La botteghe della fiducia è un progetto teatrale di ANTEAS, l’Associazione Nazionale di Tutte le Età Attive per la Solidarietà, a cura del Teatro dell’Argine, che vede al centro della scena i volontari e le volontarie di tutto il territorio nazionale.
Argine Young è un progetto artistico, sociale, pedagogico e di audience development che coinvolge ragazzi e ragazze dai 14 ai 25 anni.
Siamo entrati nelle scuole per chiedere a migliaia di allievi e allieve cosa pensano del mondo in cui vivono e come vorrebbero cambiarlo.
Accogli il mio abbraccio è un progetto della Fondazione Fossoli a cura del Teatro dell'Argine nell'ambito del Festival della Filosofia.
Un progetto di teatro dell’Assessorato Istruzione del Comune di Bergamo pensato per i ragazzi e le ragazze delle Scuole secondarie di I grado della città, realizzato sotto la direzione artistica di Maria Grazia Panigada e il coordinamento di Teatro dell’Argine.
Un percorso nato per portare in scena, con un esito finale aperto al pubblico, i risultati del progetto Ogni lingua vale, in collaborazione con l’Istituto Minguzzi e con la Città metropolitana di Bologna.
Un progetto teatrale rivolto a ragazzi e ragazze dagli 11 ai 14 anni che si propone di indagare cosa emoziona e cosa considerano arte oggi i preadolescenti della Città metropolitana di Bologna, attraverso gli strumenti del teatro.
un progetto di Associazione tra i famigliari delle vittime della strage alla Stazione di Bologna del 2 agosto 1980
con il supporto di Regione Emilia-Romagna Assemblea legislativa
in collaborazione con Alma Mater Studiorum Università di Bologna, Teatro dell'Argine, BAM! Strategie culturali
ospitato da fondazione innovazione urbana e DUMBO
Un percorso dedicato a ragazz* dai 14 ai 20 del Comune di Bologna per parlare di come vorrebbero cambiare la città in cui vivono, attraverso incontri non frontali e non convenzionali!
2024 - Teatro dell'Argine Società Cooperativa Sociale
footer.credits.legal-office
Powerd by: Profili